venerdì, 28 Marzo, 2025

Il Comune di Oristano affida in concessione il campo di calcio a 5 di San Nicola: c’è il bando

La durata minima della convenzione è di 10 anni

Giovedì, 18 maggio 2023

Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione, tramite convenzione pluriennale, del campo di calcio a 5 e dello spazio adiacente presso l’area sportiva San Nicola.

“La concessione”, precisa l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, “è subordinata alla presentazione di un progetto di miglioramento e valorizzazione dell’area sportiva con la previsione di un utilizzo teso a favorire la pratica sportiva e l’aggregazione sociale e giovanile”.

“La durata minima della convenzione è di 10 anni”, aggiunge l’esponente dell’esecutivo. “Sono previste premialità in termini di prolungamento della durata della gestione sino a un massimo di ulteriori cinque anni sulla base dei progetti di valorizzazione e di miglioramento qualitativo e funzionale del bene concesso. Per l’utilizzo dell’impianto non è previsto alcun canone di concessione da corrispondere al Comune, né alcun finanziamento o contributo da parte dell’ente”.

Il concessionario dovrà assumere a proprio carico i costi di conduzione quali: utenze, pulizie, manutenzione ordinaria degli spazi e aree concesse, custodia e vigilanza del bene. I costi sono quantificati 5.000 euro, presunti, annuali.

Possono presentare la proposta di gestione, accompagnata da un piano di fattibilità economico finanziaria, esclusivamente le associazioni sportive dilettantistiche e società sportive senza fini di lucro, affiliate ad enti di promozione sportiva. Sono previste premialità a favore dei soggetti in possesso dei requisiti che intendano raggrupparsi per l’utilizzo unitario dell’impianto o che intendano presentare un progetto integrato di gestione con altri impianti comunali esistenti.

Le associazioni interessate devono far pervenire la domanda al Comune di Oristano, Ufficio Protocollo, Palazzo Campus Colonna, piazza Eleonora d’Arborea, cap. 09170 entro le ore 12 del 19 giugno, con consegna a mano all’ufficio protocollo generale del Comune nelle ore e nei giorni di apertura al pubblico, a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale). Non saranno ammesse le istanze pervenute con modalità diverse da quelle indicate. Chi avesse bisogno di chiarimenti può scrivere al Comune di Oristano all’indirizzo mail istituzionale@pec.comune.oristano.it entro il 5 giugno.

Antonio Franceschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE