Il centrodestra prova a ricompattarsi prima del Consiglio ma l’ostacolo sarà il bilancio, a fine mese

Oggi si torna in aula. Non dovrebbero arrivare scossoni, nonostante il clima teso

Martedì, 9 maggio 2023

Il centrodestra oristanese è chiamato oggi alla prova del Consiglio comunale, dopo settimane caldissime segnate dalla costituzione del gruppo dei “ribelli” di Prospettiva Aristanis e dalla mancata elezione del rappresentate del Comune Giorgio Mastino alla presidenza del Consorzio Industriale.

Ieri sera è andata in scena una riunione intergruppo di maggioranza, senza scossoni. Tanti i presenti, ma tra loro non c’erano i tre consiglieri del centrodestra saliti sull’Aventino: Paolo Angioi, eletto da indipendente nella lista dell’Udc, e gli ex Riformatori Gianfranco Licheri e Davide Tatti.

Non c’è stata maretta e la situazione non dovrebbe precipitare neppure questa sera in aula, a Palazzo degli Scolopi. Le nuvole potrebbero invece riaffacciarsi a fine mese, quando il Consiglio sarà chiamato a votare il bilancio. Sarà probabilmente quello il momento buono per avanzare richieste.

Oggi il Consiglio comunale si riunirà alle 18.30. Tanti i punti all’ordine del giorno, tra cui la nomina di un componente della maggioranza nella Quinta e nella Sesta Commissione. Si discuteranno tre interpellanze e probabilmente anche la mozione presentata da Sardegna 20Venti sulle azioni per rilanciare la Sartiglia.

“Non siamo irresponsabili”, ha commentato Fulvio Deriu, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, “nessuno sta bloccando l’azione amministrativa. Gli assessori stanno proseguendo le loro attività. Non ci sono stati sgambetti”.

“Siamo tranquilli”, ha detto il capogruppo di Sardegna 20Venti, Giuliano Uras, “quella di ieri è stata una riunione serena”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome