Martedì, 30 maggio 2023
La grande distribuzione avrà presto una nuova insegna a Oristano. Risparmio Casa dovrebbe aprire un nuovo punto vendita. La catena di casalinghi con oltre 100 negozi in Italia ha acquistato all’asta l’ex deposito Aci di Cuccuru ‘e Portu, tra la città e Santa Giusta. Se dovesse aprire un negozio qui, sarebbe il primo in provincia. In Sardegna, invece, Risparmio Casa è già presente a Cagliari, Selargius, Sestu, Senorbì, Sanluri, Iglesias, Carbonia, Sassari e Olbia.
L’area dell’ex deposito di auto era di proprietà del Comune di Oristano, che incassa dall’alienazione 870.000 euro. A presentare l’unica offerta è stata proprio la Società Risparmio Casa Immobiliare di Roma.
Quello oggetto dell’alienazione è uno spazio di 8.270 metri quadrati, con accesso da via Dublino. In passato era stato posto sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria. L’area è stata bonificata dal Comune di Oristano e riqualificata dal punto di vista ambientale.
Al momento nel terreno si può edificare un volume di oltre 6.000 metri cubi su un’area di 602 metri quadrati, ma il potenziale edificatorio è di 9.000 metri cubi su una superficie di oltre 2.000 metri quadrati, per realizzare ad esempio immobili da destinarsi ad attività di servizio, espositive, commerciali, mense e altre simili.
L’asta pubblica – che si è svolta lo scorso 9 maggio – era stata indetta nei mesi scorsi. Il prezzo base era di 863.000 euro: il rilancio è stato minimo.
Vendita casalinghi a due passi da Maury’s mah…
meglio, più concorrenza meno paghi. poco da capire.
adesso si sta esagerando, sono troppi esercizi per prodotti casalinghi, tutti vicini, dove finiranno?
Una ottima cosa!
Era triste che a Oristano non esisteva ancora Risparmio casa, quando abitavo a Olbia andavo molto in questo negozio a far la spesa. Vedo tutti a fare commenti negativi, non siete voi che dovete preoccuparvi dei clienti, già si divideranno in base alle loro esigenze. Dite finalmente anche qualcosa di positivo invece di rompere e criticare!
La concorrenza ad Oristano? Come quella sui carburanti?… praticamente un cartello…