Dopo i lavori, caditoie intasate da bitume e foglie. E la strada si allaga

La denuncia di un residente

Martedì, 2 maggio 2023

Un tratto della via Cagliari appena asfaltato – una cinquantina di metri tra via Michele Pira e via Littarru – oggi si è allagato perché le caditoie sono piene di bitume e foglie.

L’acquazzone venuto giù alle prime ore del mattino ha formato una grande pozza su parte della strada e sul marciapiede. La segnalazione arriva da alcuni residenti della centralissima via Cagliari.

“Il problema non è nuovo”, denuncia un pensionato, “mi chiedo se il Comune controlli i lavori che le imprese private hanno effettuato. Non è pensabile che i pozzetti delle acque bianche siano intasati dal bitume. Se poi ci aggiungiamo il fogliame che cade dagli alberi, la frittata è fatta”.

“Lo stesso problema”, continua l’uomo, “era già stato denunciato dopo i lavori di posa della fibra. Le imprese che effettuano gli interventi per i diversi gestori telefonici scavano e poi non ripristinano come era in precedenza. Purtroppo la scarsa manutenzione e pulizia delle caditoie è una costante a Oristano”.

Nel passato, non tanto recente, gli uffici del Comune prima di pagare il saldo alle imprese effettuavano i controlli con sopralluoghi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome