Cade una delle brocche sospese su via Dritta, tanto spavento per una turista

Incidente questa mattina

Mercoledì, 17 maggio 2023

Una delle 70 brocche sospese installate in via Dritta è caduta questa mattina: alcuni testimoni hanno raccontato che è finita addosso a una turista spagnola incinta, colpendola allo zigomo, per fortuna senza causarle alcun danno, a parte un forte spavento.

Le brocche, realizzate in materiale leggero, erano state installate sul corso Umberto un anno fa, nell’ambito del progetto “Museo a cielo aperto – Vista in citta”.

Le installazioni costituiscono il cuore della proposta progettuale con cui l’architetto veneto Luca Zecchin aveva vinto il concorso di idee lanciato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano.

Le brocche sono ancorate ad aste sospese. Ogni opera è dotata di illuminazione led con un micro-caricatore fotovoltaico integrato. Già dopo poche settimane dall’installazione, però, molte luci avevano smesso di funzionare e non erano state sostituite.

4 Commenti

  1. Ogni volta, raramente per fortuna, che transito in via Dritta e alzo gli occhi al cielo e vedo quelle brocche penso che siano veramente pericolose e oggi ne ho avuto la conferma… complimenti

  2. Già ieri sera erano in corso lavori di smontaggio. Alla turista e andata bene, per fortuna. Bisognerà capire il perché, eppure i piccoli moschettoni agganciati ai tiranti non dovrebbero creare problemi. Chissà?!?!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome