
Lunedì, 15 maggio 2023
Un pomeriggio di fine aprile alla scoperta del lavoro dei vigili del fuoco per circa quaranta bambini della ludoteca di Donigala: tra attrezzature, abbigliamento ignifugo e dimostrazioni, i piccoli hanno toccato con mano l’importante impegno quotidiano del Comando provinciale di Oristano.
Inserita in un percorso educativo fatto di laboratori e attività alla scoperta dei quattro elementi naturali – Terra, Fuoco, Aria e Acqua – l’iniziativa ha permesso ai bimbi di avvicinarsi alla natura, con i suoi tempi, ritmi, ma soprattutto fenomeni, educandoli al rispetto e all’amore per l’ambiente.

Il tema del fuoco è stato affrontato con domande e risposte: i vigili hanno soddisfatto le tante curiosità entusiaste dei piccoli, e hanno dato loro l’occasione di sperimentare in prima persona i metodi di spegnimento degli incedi, scoprendo tutta l’attrezzatura a disposizione nell’inconfondibile camion rosso.

Complimenti a gli operatori per tutte le attività che propongono . Un luogo confortevole dove i bambini socializzano tra loro, trascorrendo delle serate molto educative . Grazie