Alla ludoteca di Donigala un pomeriggio speciale con i vigili del fuoco

Tante attività e dimostrazioni per il laboratorio sull'elemento del fuoco

I bambini ascoltano rapiti le spiegazioni dei vigili del fuoco

Lunedì, 15 maggio 2023

Un pomeriggio di fine aprile alla scoperta del lavoro dei vigili del fuoco per circa quaranta bambini della ludoteca di Donigala: tra attrezzature, abbigliamento ignifugo e dimostrazioni, i piccoli hanno toccato con mano l’importante impegno quotidiano del Comando provinciale di Oristano.

Inserita in un percorso educativo fatto di laboratori e attività alla scoperta dei quattro elementi naturali – Terra, Fuoco, Aria e Acqua – l’iniziativa ha permesso ai bimbi di avvicinarsi alla natura, con i suoi tempi, ritmi, ma soprattutto fenomeni, educandoli al rispetto e all’amore per l’ambiente.

Il tema del fuoco è stato affrontato con domande e risposte: i vigili hanno soddisfatto le tante curiosità entusiaste dei piccoli, e hanno dato loro l’occasione di sperimentare in prima persona i metodi di spegnimento degli incedi, scoprendo tutta l’attrezzatura a disposizione nell’inconfondibile camion rosso.

I piccoli in posa davanti al camion dei vigili del fuoco

1 commento

  1. Complimenti a gli operatori per tutte le attività che propongono . Un luogo confortevole dove i bambini socializzano tra loro, trascorrendo delle serate molto educative . Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome