Agli Assoluti sardi di atletica oro per gli oristanesi Maullu, Marchetti, Renolfi e Lin

Lo scorso fine settimana a Cagliari

Fidal Sardegna – Fotografi Alessandro Floris, Fabrizia Carboni e Ivan Spini

Lunedì, 15 maggio 2023

Tante medaglie oristanesi ai Campionati sardi individuali Assoluti andati in scena lo scorso fine settimana a Cagliari. Nel giavellotto maschile oro e argento sono della Dinamica Sardegna, con il ventiduenne Jhonatam Maullu (61,04) campione sardo e il diciannovenne Davide Piras (53,21) alle sue spalle. Nel giavellotto femminile, invece, primo posto e titolo regionale per la diciottenne Azzurra Marchetti, anche lei della Dinamica Sardegna, che ha lanciato l’attrezzo a 40,01 metri, ritoccando il suo personale. Nella stessa specialità si è classificata quarta la sedicenne Alice Anedda della società Riu Mannu Gonnostramatza.

Nella velocità spicca il talento del diciottenne Daniele Bianco dell’Atletica Oristano: terzo nei 200 metri, corsi in 22″62, e sesto nella finale dei 100, 11″07, suo nuovo personale.

Nel lungo brilla l’oro conquistato dal diciannovenne Daniele Renolfi (Dinamica Sardegna), che ha saltato 6,92 metri. Nell’alto medaglia d’argento per il diciassettenne Francesco Puliga (Dinamica Sardegna), con un salto da 1.88 metri.

Bronzo per il diciottenne Riccardo Ledda (Dinamica Sardegna) nel disco. Il suo miglior lancio è arrivato a 38,53 metri.

Tre medaglie, infine, dagli ostacoli. Nei 110 oro e titolo regionale per il ventenne Luca Lin (Dinamica Sardegna), che ha chiuso la prova in 16″75. Nei 400 maschili argento per il ventiduenne Enrico Campanaro (Dinamica Sardegna) in 57″94. Nei 400 femminili, invece, secondo posto per la diciottenne Carla Puliga (Dinamica Sardegna) in 1’19″67.

1 commento

  1. Bravi ragazzi… peccato avere una giunta che vi ignora ed un assessore che non mantiene le promesse. Aveva dichiarato che il campo CONI sarebbe stato omologato i primi di maggio e come al solito… bugie e voi continuerete ad ottenere risultati lontano da Oristano. Chissà cosa prometterà ora… vorrei essere smentito ma ovviamente non sarà così

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome