Via le erbacce dai marciapiedi, prime operazioni di pulizia a Oristano

Stamattina operai nel quartiere Sacro Cuore

Due addetti al lavoro in via Temo

Venerdì, 28 aprile 2023

Via le erbacce, si fa un po’ di pulizia. Sei operai e tre mezzi di Formula Ambiente questa mattina erano al lavoro per rendere più decorosa via Temo, nel quartiere Sacro Cuore. Zappa e scopa alla mano, gli operai puliscono strada e marciapiedi.

Nei prossimi giorni le stesse operazioni saranno eseguite in altre vie della zona di Corea.

Il decoro cittadino nelle scorse settimane era stato oggetto di diverse interpellanze da parte della minoranza in Consiglio comunale. Anche raccogliendo le segnalazioni dei cittadini, i consiglieri avevano chiesto che si intervenisse per riportare ordine e pulizia in città e nelle frazioni. Finalmente qualcosa si sta muovendo.

Con la zappa si estirpano le erbacce, che poi vengono raccolte con la scopa

4 Commenti

  1. Invito il sindaco a farsi una passeggiata in vico Lamarmora, meglio a piedi anche se una settimana fa una signora è caduta proprio davanti al numero 13. La vegetazione è stata eliminata con il diserbante e non con la zappa. Ritengo vico Lamarmora la strada peggiore al transito di qualsiasi mezzo e pedoni del centro storico e dal 1992 non è stato fatto nessun intervento migliorativo

  2. Speriamo che tali pulizie si estendano anche in altri quartieri più centrali dove si può camminare sui marciapiedi a mala pena a causa delle erbacce alte e ingombranti, figuriamoci con un passeggino o quant’altro. Barriere architettoniche naturali!

  3. via volturno e vico tevere ci sono le erbacce alte un metro ,con la graniglia sul marciapiede.,mai puliti, i cani che fanno i loro bisogni ecc.uno schifo

  4. Non si salva un solo quartiere, direi indecoroso e alquanto vergognoso . Ma chi gestisce la cosiddetta cosa pubblica? Capisco che è difficile, anzi difficilissimo. Praticamente quartieri e frazioni abbandonati a se stessi. E la parietaria e compagne troneggiano. Umiliante incuria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome