Via ai lavori in piazza Manno: scattano divieti e limitazioni

Ordinanza del Comune di Oristano

Il progetto di riqualificazione per Piazza Manno

Giovedì, 13 aprile 2023

Partono i lavori in piazza Manno a Oristano e il cantiere fa scattare divieti e modifiche alla viabilità.

Lo prevede una ordinanza dirigenziale valida dal 18 aprile al 31 dicembre prossimi.

In vigore, come prevedibile, il divieto di circolazione e sosta in piazza Manno con rimozione dei veicoli in sosta vietata.

Nel tratto non interessato dai lavori, saranno istituiti tre stalli per la sosta dei veicoli da utilizzare con disco orario per massimo di 15 minuti (punto 2 della planimetria).

Nei giorni feriali sarà possibile utilizzare gli stalli di sosta nella via Vittorio Emanuele II – nel tratto compreso tra piazza Manno e piazza Giovanni Paolo II – e in via Angioy (tratto compreso tra vico Martignano e piazza Manno/via Crispi) dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14.30. Anche in questo caso si dovrà utilizzare il disco orario per un periodo massimo di 15 minuti.

La planimetria del percorso alternativo del traffico

L’ordinanza prevede la deroga al divieto di transito nella Ztl in via Montenegro e in via Angioy, nel tratto e nel senso da via Montenegro fino a piazza Manno. Sono esclusi dalla deroga i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate.

Divieto di sosta e fermata in via Angioy, ma solo nel lato dei numeri pari e solo dall’intersezione con la Via Montenegro fino all’intersezione con la via La Pace.

I divieti entreranno in vigore dopo l’esposizione della segnaletica stradale.

Nell’area del cantiere saranno assicurate zone per il passaggio dei pedoni, con particolare riguardo per le persone disabili.

La planimetria dei percorsi pedonali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome