Veliamoci: medaglia d’oro a Palermo per Alessandra Cappellu insieme a Maria Cristina Atzori

Hanno partecipato alla nona edizione di “Una Vela senza esclusi”

Alessandra Cappellu e Maria Cristina Atzori – Foto Ufficio Stampa Veliamoci

Lunedì, 3 aprile 2023

Arriva da Palermo un nuovo primo posto per Veliamoci, una vittoria ottenuta dall’equipaggio composto da Alessandra Cappellu, 14 anni, e da Maria Cristina Atzori che si sono aggiudicate la prima tappa del Circuito nazionale della classe Hansa 303, la nona edizione di “Una Vela senza esclusi”. La manifestazione, organizzata lo scorso fine settimana dalla Lega Navale di Palermo, ha valore per il ranking nazionale. Le prossime tappe saranno quelle di Porto San Giorgio, nelle Marche, e a Chiavari, in Liguria, in occasione del Campionato nazionale Hansa 303.

L’equipaggio oristanese ha vinto nella categoria Double, davanti ad altri 11 equipaggi provenienti dal resto d’Italia, lasciando dietro le imbarcazioni dei circoli di Cefalù e Trieste. Il risultato è arrivato dopo quattro prove caratterizzate da vento altalenante.

Il primo giorno il vento ha permesso lo svolgimento di una sola prova, perché troppo debole all’inizio e poi aumentato in raffica oltre il limite massimo di classe.

Nella giornata di ieri, il Comitato ha disposto un campo inizialmente molto corto, che con il vento altalenante ha creato non poche difficoltà ai regatanti..

Per Veliamoci si tratta della terza vittoria a una prima nazionale: nelle scorse settimane avevano portato a casa due importanti ori Francesca Ramazzotti, nella classe RS Aero, e il giovanissimo Andrea Carboni, nella categoria Under 15 nella classe O’Pen Skiff.

“Sono molto soddisfatta di questo risultato”, commenta Maria Cristina Atzori, presidente di Veliamoci e in questo caso atleta insieme ad Alessandra Cappellu, “sognavamo un primo posto a Palermo e con la giovanissima Alessandra siamo riuscite in questo intento, ora pensiamo ai prossimi impegnativi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome