Una palma bruciata, rifiuti e siringhe. Continua l’assedio nella zona dei palazzi Saia

Nuova segnalazione da una residente

I fusti della palma anneriti dal fuoco: uno si è spezzato

Venerdì, 7 aprile 2023

Quando cala l’oscurità i giardinetti e il vicoletto che collega le vie Carducci e Manzoni – una servitù dei palazzi Saia – diventano terra di nessuno. La notte scorsa alcuni frequentatori di quell’angolo abbandonato della città hanno dato fuoco a una palma, danneggiando anche il lampione dell’illuminazione pubblica.

Non è la prima volta che qui si verificano episodi di teppismo, favoriti anche dalla carenza di controlli delle forze dell’ordine.

La mattina i giardinetti sono pieni di rifiuti abbandonati e spesso vengono lasciate lì anche siringhe da chi fa uso di droga.

La nuova segnalazione sulle condizioni di degrado di quel vicolo arriva dai residenti dei condomini dei palazzi Saia. “I bivacchi vanno avanti da mesi sino a tarda notte”, lamenta una pensionata, “quando cala il buio evito anche di uscire da casa. Le mie lamentale al Comune sono sempre cadute nel dimenticatoio. Stamane ho scoperto i danni provocati dall’incendio. Dovrebbero controllare anche questa parte della città, non solo il centro storico”.

Dalla palma il fuoco ha raggiunto anche il lampione

2 Commenti

  1. Decoro urbano… dov’è l’assessora?
    Sicurezza… telecamere qui telecamere la e poi non ci sono mai dove dovrebbero esserci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome