Un festival del folklore e un giardino per ricordare a Oristano Enrico Fiori

L'annuncio del sindaco durante il Consiglio comunale, aperto con un minuto di silenzio

Enrico Fiori in una foto di Gianfranco Atzori

Martedì, 18 aprile 2023

Un festival del folklore e un giardino a lui dedicato. Sono le iniziative annunciate dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna per ricordare Enrico Fiori.

Il padre del folklore e fondatore del gruppo folk di Oristano, scomparso nei giorni scorsi a 81 anni, è stato ricordato questo pomeriggio in apertura del Consiglio comunale.

Il sindaco ha chiesto per Fiori un minuto di silenzio, osservato in piedi da assessori, consiglieri e pubblico presente alla seduta.

“Enrico aveva una passione e un amore per tutte le cose che faceva”, ha detto il sindaco, ricordando il rapporto che lo legava al fondatore del gruppo folk del quale anche il primo cittadino ha fatto parte. “Era un artista poliedrico e un uomo di grande umiltà”.

“Credo che la figura di Enrico Fiori”, ha concluso poi il sindaco Sanna, “non vada dimenticata, il risultato di ciò che ha fatto è sotto gli occhi di tutti e spero che grazie ai suoi insegnamenti ci sia qualcuno in grado di continuare il grande lavoro di valorizzazione della nostra cultura e delle nostre tradizioni che lui ha portato avanti per tanti anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome