Terremoto al Comune di Oristano: un gruppo misto in maggioranza. I Riformatori senza consiglieri

Il ribaltone con l'ingresso in Consiglio comunale di Davide Tatti

Davide Tatti

Giovedì, 6 aprile 2023

Scossone nel centrodestra, a Oristano, con l’ingresso in Consiglio comunale di Davide Tatti. Candidato alle amministrative dello scorso giugno nella lista dei Riformatori Sardi, Tatti si è dichiarato indipendente in apertura della seduta consiliare odierna, quella del suo insediamento. La stessa cosa hanno fatto oggi Paolo Angioi, che era stato eletto con l’Udc, e Gianfranco Licheri, che invece lascia i Riformatori Sardi. I tre daranno vita insieme un nuovo gruppo di maggioranza. Il sindaco Massimiliano Sanna resta quindi senza consiglieri del suo partito, quello dei Riformatori.

“Questa non è una maggioranza coesa”, ha dichiarato Tatti in aula, “sembra ci sia poca voglia di risolvere i problemi della nostra città. Sono stato espulso dai Riformatori, partito che reputo cagliaricentrico. Non sono qui per tessere alleanze e compromessi. Mi riserverò di valutare di volta in volta gli atti portati all’attenzione del Consiglio”.

Paolo Angioi

Subito dopo è intervenuto Paolo Angioi. “Ringrazio l’Udc”, ha detto il consigliere con delega alla Sanità, “ho però deciso uscire dal gruppo e di dichiararmi indipendente. Farò ancora parte dalla maggioranza”.

Con loro anche Gianfranco Licheri. “Insieme a Tatti e Angioi”, ha dichiarato Licheri, “costituirò un gruppo misto”.

Gianfranco Licheri

Davide Tatti è entrato in Consiglio comunale per sostituire Carmen Murru, da poche settimane nominata assessora ai Servizi sociali.

Oggi, inoltre, la consigliera Stefania Orrù del gruppo Fratelli d’Italia è stata eletta vicepresidente del Consiglio, proprio al posto di Murru.

Stefania Orrù

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome