
Lunedì, 10 aprile 2023
Lo storico gruppo dei tamburini e trombettieri “Sa Sartiglia” di Oristano, guidato dal presidente Michele Montisci dopo la Sartiglia, come da tradizione consolidata nel tempo, riprende a partecipare alle principali manifestazioni religiose, sagre e festival internazionali che si svolgono anche in Sardegna. Il primo appuntamento, dopo il carnevale, è programmato nel Comune di San Vero Milis.
“Il prossimo appuntamento che abbiamo programmato è con la manifestazione de Sa Cursa de sa Loriga” a San Vero Milis, conferma Michele Montisci, “è fissata per il prossimo sabato 15 aprile. Poi saremo presenti, tra le tante manifestazioni, ai festival internazionali del folklore a Ittiri, Bolotana e Uta. I nostri tour sono iniziati nel lontano 1988. Allora la Sartiglia non aveva questa risonanza mediatica che riveste oggi. Quindi il nostro obiettivo era soprattutto quello di far conoscere la Sartiglia fuori della nostra città”.
In questo lungo periodo, il gruppo dei tamburini e trombettieri “Sa Sartiglia” di Oristano, ha solcato anche il mare per partecipare a manifestazioni ed appuntamenti internazionali come il carnevale di San Remo, e all’estero, per citarne alcuni, come i festival di Valencia e Helce in Spagna.