Martedì, 11 aprile 2023
“È una leggenda metropolitana che ha coinvolto anche me”. Sono le parole usate dall’assessore all’urbanistica del Comune di Oristano, Ivano Cuccu, relativamente alla possibilità che l’altezza del ponte ferroviario di Chirigheddu non permettesse il passaggio degli autobus. “Ero convinto”, ha detto l’assessore questa sera in Consiglio comunale, “che non potessero passare mezzi con altezze superiori ai 3 metri”.
Cuccu ha risposto all’interrogazione presentata dalla minoranza, primo firmatario la consigliere del Pd Maria Obinu, mostrando le immagini del passaggio sotto il ponte di un mezzo dell’azienda Cobus: “Sono alti 3,90 metri, contro i 3,45 dei mezzi dell’Arst”, ha chiarito Cuccu, informando di aver preso contatti con l’azienda dei trasporti: “Hanno confermato che i mezzi ci passano”.
“Mi fa piacere che l’interrogazione sia servita a farle prendere contatti con l’azienda dei trasporti”, ha risposto sarcastica la consigliera Obinu, contestando all’assessore di aver “prima rilasciato dichiarazioni a mezzo stampa e poi aver accertato la veridicità delle affermazioni rilasciate”.
Nei prossimi giorni annunciato un incontro operativo per il piano della viabilità e l’apertura del centro intermodale.
Magia Oristanese 😂😂😂😂
Mi chiedo ma un assessore prima di parlare non dovrebbe informarsi? Forse vale per gli assessori veri…non questi
La vera grande e inspiegabile leggenda metropolitana è l’assessore Cuccu stesso… ❤️
Se non sei sicuro: 1) vai prendi un metro a rotella; 2) misuri il vuoto sotto il ponte; 3) misuri l’altezza da terra del bus più alto in uso dalle aziende di trasporto. Fine dell’indagine per capire se ci passa o no. Difficile da farsi? Sono allibita …