Punti all’ordine del giorno ritirati o da rimandare: salta la seduta del Consiglio

L'annuncio del presidente Giuseppe Puddu

Il Consiglio comunale di Oristano

Mercoledì, 19 aprile 2023

Salta la seduta del Consiglio comunale a Oristano che era in programma per domani. Lo ha reso noto il presidente Giuseppe Puddu, spiegando che “non ci sono argomenti all’ordine del giorno”.

Come mai? La consigliera Della Volpe, prima firmataria dell’interpellanza al punto 9 all’ordine del giorno ha chiesto il rinvio della trattazione su “Partecipazione all’Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica”. Inoltre il gruppo Venti20 ha comunicato di voler ritirare la mozione prevista al punto 6, sulle “Azioni del Comune atte a favorire una ripresa di immagine e un rilancio promozionale della manifestazione denominata Sa Sartiglia”.

L’assessora all’Ambiente Bonaria Zedda ha comunicato di voler ritirare l’argomento al punto 8, l’approvazione del regolamento per il Centro di raccolta in via Oslo, nella zona industriale Nord di Oristano.

Sulla decisione hanno probabilmente pesato le prime scaramucce del nuovo gruppo misto (che raggruppa il consiglieri Gianfranco Licheri e Davide Tatti, già dei Riformatori, e Paolo Angioi dell’Udc) che hanno contestato la decisione della maggioranza di ritirare dall’ordine del giorno il voto relativo alla sostituzione nelle commissioni Servizi sociali e Sport della neo assessora Carmen Murru. Il ritiro è stato messo ai voti ed è passato con una maggioranza risicata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome