spot_img
domenica, Gennaio 26, 2025

Per il giardino dell’hospice raccolti altri 1.500 euro grazie a una serata di musica

L'iniziativa ha coinvolto il Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano

Lunedì, 3 aprile 2023

In occasione del concerto organizzato ieri, domenica 2 aprile, per la raccolta fondi da destinare al giardino dell’hospice “Angela Nonnis” sono stati raccolti 1.500 euro.

La serata, ospitata nei locali Coworking di Oristano, è stata molto partecipata. Si è aperta con un breve intervento di un portavoce del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, che ha voluto ringraziare non solo i partecipanti ma anche tutti gli operatori sanitari – medici e infermieri – che ogni giorno lavorano senza sosta per garantire e tutelare la salute dei cittadini.

Tra i temi trattati anche la profonda crisi in cui versa la sanità pubblica. “I tagli economici alla sanità pubblica decisi e praticati in questi ultimi anni”, si legge in una nota diffusa dal Comitato per il diritto alla salute, “vanno a colpire soprattutto gli strati sociali più deboli. Purtroppo con l’attuale situazione l’unica possibilità per farsi curare o visitare celermente è quella di rivolgersi a strutture sanitarie private, sostenendo spesso costi e spese importanti per i ceti sociali meno abbienti. Il Comitato sarà sempre impegnato nella difesa della sanità pubblica”.

A esibirsi sono stati Paolo Costa (chitarra e voce), Antonello Medas (contrabbasso), Matteo Costa (clarinetto), Francesco Medas (chitarra e voce) e Gilberto Ganassi (voce narrante).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE