Lutto per la morte di Mario Zaru, sindacalista della sanità con la passione per il tennis

Domani l'ultimo saluto a Oristano nella chiesa di San Giovanni Evangelista

Mario Zaru

Venerdì, 7 aprile 2023

Lutto nel mondo sindacale di Oristano per la morte di Mario Zaru, per diversi anni segretario del settore Sanità della Cisl.

Originario di Ghilarza, Zaru era è stato un dipendente ospedaliero. Era entrato in sindacato a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80. Divenne segretario dell’allora Federazione dipendenti della Sanità durante il congresso dell’aprile del 1975 e la rappresentò per una ventina d’anni “in modo egregio”, ricorda l’ex segretario provinciale e regionale della Cisl Mario Medde. “La Cisl lo ricorda molto positivamente”. Parole fatte proprie anche dall’attuale segretario della Cisl oristanese Alessandro Perdisci: “Per noi un’altra grave perdita dopo quella dell’indimenticata Laura Bozzo, avvenuta di recente”.

Mario Zaru era anche un grande appassionato di tennis e un bravo giocatore non professionista. Nei momenti liberi dagli impegni di lavoro e sindacali era solito frequentare i campi da gioco di Torre Grande.

I funerali dell’ex sindacalista si terranno domani (sabato 8 aprile) alle 10, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Oristano. La tumulazione di Mario Zaru avverrà, invece, nella cittadina del Guilcier che gli ha dato i natali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome