“La piscina di Oristano centrale nella programmazione sportiva del nuoto isolano”

Sindaco e assessore visitano la struttura che riaccoglie il pubblico dopo 3 anni di chiusura

Il sindaco Massimiliano Sanna, l’assessore Antonio Franceschi e il gestore Michele Zucca

Martedì, 11 aprile 2023

Il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e l’assessore allo sport Antonio Franceschi questa mattina hanno visitato la piscina, riaperta dopo 3 anni di chiusura. Gli amministratori hanno anche incontrato Michele Zucca della All Together Promosport, la società cooperativa che la gestirà per i prossimi 23 anni, per verificare che per la ripartenza dell’attività tutto stesse procedendo nel migliore dei modi.

Domenica l’impianto sarà battezzato ufficialmente con il Trofeo 4 Mori, gara regionale riservata ai giovanissimi della categoria Esordienti B, tesserati con la Federazione italiana nuoto. Sarà l’occasione per la riapertura ufficiale, alla presenza delle autorità, sindaco Sanna e assessore Franceschi in testa, che a mezzogiorno premieranno i vincitori.

“Oggi si chiude una ferita aperta 3 anni fa”, ha commentato il sindaco Massimiliano Sanna. “Riapriamo un impianto sportivo fondamentale per Oristano, una perla nella cittadella sportiva di Sa Rodia. Il Covid, le misure restrittive adottate in tutta Italia per combattere la diffusione del virus che hanno penalizzato in modo particolare i centri natatori e gli alti costi di gestione hanno causato la paralisi della piscina comunale. Nei mesi scorsi, l’assessore Zedda prima e l’assessore Franceschi poi, insieme agli uffici comunali e alla società che d’ora in avanti garantirà il funzionamento dell’impianto, si sono impegnati a fondo per arrivare al risultato di oggi”.

“Oggi la piscina riapre al pubblico e per tutti gli oristanesi è una gran bella notizia. Giovani e adulti, studenti, sportivi, agonisti e amatori, sono tantissime le persone che attendevano con ansia questo momento”, aggiunge l’assessore Franceschi. “Questo è un impianto che si candida a diventare centrale nella programmazione sportiva del nuoto isolano. Già da domenica aspettiamo a Oristano i migliori giovanissimi nuotatori dell’isola per il Trofeo 4 Mori”.

1 commento

  1. Mi viene una domanda. Ma per i disabili tutto ok? Mi sembra proprio di no. Ma come si può inaugurare una struttura , e poi non ci sono le condizioni per le persone che ne avrebbero più bisogno ? Risposta prego

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome