Il vulcanico mondo di Filippo Martinez nel primo incontro della rassegna “Ombre di artista”

Organizza la compagnia teatrale Kainothomia delle ombre Aps, diretta da Carlo Sechi

Filippo Martinez

Mercoledì, 26 aprile 2023

Sarà Filippo Martinez il primo ospite della rassegna “Ombre di artista”, un ciclo di incontri con persone che sono nate o comunque operano o hanno operato a Oristano, organizzato dalla compagnia teatrale Kainothomia delle ombre, diretta da Carlo Sechi.

L’appuntamento è per venerdì 28 aprile alle 20 al Museo Diocesano Arborense. A condurre la serata sarà una persona che conosce l’ospite da quando è nata: Filippo Martinez Jr, suo nipote nonché attore con Kainothomia delle ombre.

In rigoroso ordine alfabetico interverranno anche Giuliana Marcias, Fiorella Nibionni, Carlo Sechi, Salvatore Sechi, Annalisa Torchia ed Elisa Zuncheddu.

Il tema della serata – “Altrove è l’unico posto possibile” – prende spunto dal titolo di un libro di Martinez. L’ingresso sarà libero.

Artista poliedrico e complesso, Filippo Martinezè regista, pittore, scrittore, sceneggiatore, autore teatrale televisivo e radiofonico, pubblicitario, ex docente di Storia dell’arte, inventore di grandi eventi (dai Raduni mondiali di Zorro al Premio Tiberio Murgia, dal Carnevale dell’Elefante a Cagliari ai simposi degli Accademici perduti del Giudicato d’Arborea). Attualmente è titolare della cattedra di Regalità individuale presso la fluttuante Università di Aristan, della quale è anche rettore. È stato anche editore e direttore artistico di periodici, televisioni e radio. 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome