Bottino ricco con 11 medaglie per gli atleti di Eolo Beach Tennis ai Campionati italiani under indoor 2023

Tre ori, due argenti, cinque bronzi

Domenica, 2 aprile 2023

Tornano con ben 11 medaglie dai Campionati Italiani Under Indoor 2023, che si sono svolti sui campi del Savena Beach Arena e su quelli del Country Club a San Lazzaro di Savena, provincia di Bologna, gli atleti del settore under di Eolo Beach Tennis:  tre ori, due argenti, cinque bronzi. 

A strappare l’ultima medaglia del campionato più importante in Italia per i giovanissimi sono state Ilaria Cuozzo ed Ilaria Corona che nel DF U14 hanno battuto le emiliane Beatrice Guerra e Viola Fabbri (Dock Ferrara) in una partita durata poco più di un’ora il cui risultato è stato 4 6 6 4 10 7.

Tra i ragazzi nel DM U14, bronzo per Nicolò Porcedda e Leonardo Russo che hanno ceduto il passo a Simone Tampieri (Dock Ferrara) e Gioele Gnani (asd The Point Rimini) che hanno vinto 9 3.

Nel DM U18 arriva un altro bronzo, è quello di Daniele Olla che ha giocato in coppia con Lorenzo Pasqualato (BT Lazio Fiumicino) contro Alessandro Galletti (Dock Ferrara) e Tristano Fratolillo (BT Lazio).

Altre medaglie nei doppi misti, con Ilaria Cuozzo e Alex Agirelli (asd Centro Romagnolo Beach) che hanno vinto l’oro nel DMX U14 battendo Simone Tampieri e Martina Antonellini mentre Ilaria Corona e Riccardo Ponti hanno guadagnato un bronzo nella stessa categoria giocando contro i secondi classificati.

Argento per Marco Carboni nel DMX U18 giocato in coppia con Sara Manenti (Beach Tribù Cagliari) e contro Alessandro Galletti e Matilde Massai con un risultato di 9 3 per i vincitori.

Durante la prima giornata, dedicata ai singolari, nel SF U14 è stata Ilaria Cuozzo a vincere il primo oro per Eolo Beach Tennis vincendo contro la compagna di squadra Ilaria Corona, che tra le mani stringe un argento, risultato finale 60.

Nel SM U14 è Nicolò Porcedda a portare a casa un bronzo, dopo l’incontro con Alex Agirelli che ha vinto per 6 0. Infine, un’altra medaglia per Daniele Olla nel SM U18, un bronzo anche per lui che ha giocato contro Alessandro Galletti con un risultato di 63.

La squadra oristanese under è composta da 13 tesserati, tra ragazze e ragazzi, e sono stati accompagnati dagli istruttori Diego Fratini e Alberto Tamponi. I nomi: Ilaria Cuozzo e Ilaria Corona, Leonardo Russo, Nicolò Porcedda, Lorenzo Sanna, Luca Ibba e Alessio Garau, Angelica Villecco, Elena Pinna, Alessia Cucco e Matteo Cazzaniga, Daniele Olla e Marco Carboni.

Diego Fratini, allenatore e responsabile Beach Tennis Eolo: “Siamo molto soddisfatti. Nella nostra concezione di queste manifestazioni, non saranno mai i risultati il criterio per definire positiva o negativa l’esperienza. L’aver portato un gran numero di ragazzi a San Lazzaro di Savena ci ripaga l’impegno che ogni giorno mettiamo con i nostri atleti e le nostre atlete. È ovvio che i risultati siano comunque importanti nel confronto con le altre realtà beach tennistiche. Sono arrivate tante medaglie, con Cuozzo e Corona protagoniste in tutte le gare della loro categoria, Carboni e Olla che si sono confermati ad alto livello nell’under 18. Particolare soddisfazione arriva dalle prime medaglie per Porcedda e Russo, in una categoria dove sono presenti tantissimi atleti di altre regioni.”

1 commento

  1. Complimenti a questo fantastico gruppo di ragazzi ed ai loro allenatori!
    Sono stati fantastici dentro e fuori dal campo!
    Ragazzi tanto educati e simpatici, quanto determinati e preparati, ed ottimamente seguiti da Frattini e Tamponi.
    Davvero complimenti per questi fantastici risultati!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome