Argento per Elena Maria Murtas ai Campionati italiani di fondo: Circolo Nautico Oristano in festa
1 Aprile 2023


Sabato, 1 aprile 2023
Prestigiosa medaglia d’argento, a Sabaudia, ai Campionati italiani di fondo per la giovane canoista del Circolo Nautico Oristano Elena Maria Murtas. Oggi la quindicenne è arrivata seconda in K1 sulla distanza dei 5.000 metri, nella categoria Ragazze.
I Campionati italiani di fondo sono il primo appuntamento nazionale della stagione per il Circolo Nautico Oristano.
A ospitare l’importante manifestazione è il lago di Paola. Oggi in acqua hanno ben figurato anche Laura Chiaberge, Riccardo Piras, Giovanni Frongia e Gianmarco Serra.
Gli Under 23 Frongia e Piras gareggeranno anche domani, nel C2 5.000 metri. Ha accompagnato gli atleti oristanesi nel Lazio il tecnico Andrea Lilliu.
Da lunedì prossimo, 3 aprile, Lilliu sarà poi impegnato in ritiro con la Nazionale italiana femminile Under 23, a Castel Gandolfo. Il raduno – a cui sono invitate come ospiti Maria Elena Murtas e qualche giovane di altre società – si chiuderà sabato 8.
Lascia un commento
Commenti
vaiiii Elenaaaaaaaaaaaaa grandeeeeeeeeee
a onor di cronaca ,un altro atleta oristanese Filippo Giarrusso,oggi in forza al CUS Torino,e sino a 3 mesi fa’ atleta del circolo nautico Oristano, ha conquistato la medaglia di bronzo nel C1 under 23 maschile,dietro lo squadrone della Polizia di Stato ,campioni del mondo di categoria…..
saluti