Acqua a rischio ad Arborea, Tanca Marchese, Marceddì, Tiria, Is Bangius e Pranisceddu – Siamanna

Lavori di Abbanoa

Venerdì, 14 aprile 2023

Martedì prossimo 18 aprile, i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di efficientamento dell’acquedotto tra Silì e Tiria. Nel dettaglio, sarà integralmente sostituita la condotta e i pezzi speciali presenti nell’attraversamento del canale di bonifica, a San Quirico, in agro di Oristano.

I lavori saranno eseguiti tra le 8 e le 20 e comporteranno la sospensione dell’operatività del tratto di acquedotto interessato. Si potranno, quindi, verificare cali di pressione e temporanee interruzioni che riguarderanno la borgata di San Quirico e alcune utenze in località Tiria per quanto riguarda il Comune di Oristano, la borgata di Tiria nel Comune di Palmas Arborea, la località Pranisceddu nel Comune di Siamanna, centro abitato e località Is Bangius nel Comune di Marrubiu, centro abitato e zona rurale nel Comune di Arborea, centro abitato e frazioni di Tanca Marchese e Marceddì nel Comune di Terralba

I lavori in corso rientrano nel programma delle manutenzioni straordinarie di Abbanoa. Lo studio dell’intervento è stato effettuato dai tecnici del “Distretto 1”, competente per il territorio, che hanno individuato le problematiche all’origine di frequenti disservizi all’utenza e programmato gli interventi mirati a migliorare l’approvvigionamento idrico.

Da dire che le vecchie tubature erano state realizzate in materiali ormai inadeguati: le nuove saranno rifatte in acciaio zincato a caldo del diametro di 350 millimetri per una lunghezza di 20 metri.

Per martedì sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora i lavori dovesse essere completati in anticipo. 

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome