Teatro Garau, assegnati i lavori che permetteranno di recuperare 120 posti in galleria

Un'impresa cagliaritana ha offerto un ribasso di quasi il 20%

Il teatro Garau di Oristano dopo la ristrutturazione

Venerdì, 31 marzo 2023

Nuovo passo verso il completamento dell’intervento di riqualificazione del teatro Garau. Con una determina dirigenziale, il Comune di Oristano ha approvato i verbali di gara e proposto l’aggiudicazione dei lavori che riguarderanno l’atrio/foyer e permetteranno l’accesso alla galleria, con l’aumento della capienza della sala dagli attuali 278 posti a 398 posti.

L’aggiudicazione è andata a favore dell’impresa cagliaritana di Simone Pilia, che ha battuto l’unico rivale presentando un’offerta con ribasso del 19,791% sull’importo a base d’asta di 448.550,91 euro. L’aggiudicazione sarà perfezionata dopo la verifica dei requisiti dichiarati in sede di offerta.

L’amministrazione comunale ha a disposizione per i lavori 500.000 euro grazie a un finanziamento del Ministero. Un ulteriore finanziamento di 100.000 euro è previsto per gli enti locali titolari di interventi PNRR “Fondo per l’avvio di opere indifferibili”.

Il teatro, dopo una chiusura di 6 anni, era stato riaperto parzialmente nell’ottobre del 2021. In attesa dei lavori di ripristino dell’atrio in vico Iosto, erano stati spostati l’accesso alla sala e la biglietteria per gli spettacoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome