Venerdì, 17 marzo 2023
Riparte con la rassegna cinematografica “Sette film. Sette sguardi. Sette storie” l’attività del Cineclub Oristanese. La storica associazione nata all’interno del Centro servizi culturali circa trent’anni fa conta 100 iscritti e non vede l’ora di accogliere il pubblico, dopo due anni e mezzo di stop legati all’emergenza Coronavirus.
“Riprenderemo il 22 marzo”, annuncia la presidente Daniela Murru, “tutte le proiezioni avranno inizio alle 20:15 e si svolgeranno nell’aula magna del liceo classico “De Castro”, dove saremo ospiti grazie alla sensibilità del dirigente Pino Tilocca”.
Assieme alla presidente, formano il direttivo del Cineclub Oristanese il vice presidente Umberto Siotto e i consiglieri Alessio Deidda, Gianni Zoccheddu, Carlo Puddu, Christina Loredan, Manuela Cau e Paola Cannas. “Siamo tutti volontari uniti da due passioni: il cinema e la voglia di stare insieme”, conclude Daniela Murru.
Questo il programma della prima rassegna del 2023.
22 marzo – “Charlot”, di Richard Attenborough, 1992
29 marzo – “La crisi”, di Coline Serreau, 1992
5 aprile – “La grande partita”, di Edward Zwick, 2014 (con la partecipazione dell’associazione Oristano Scacchi)
12 aprile – “Good Morning Babilonia”, dei fratelli Taviani, 1987
19 aprile – “About Elly”, di Asghar Farhadi, 2009
3 maggio – “La città incantata”, di Hayao Miyazaki, 2001
10 maggio – “Mare dentro”, Alejandro Amenábar, 2004
Per la visione dei film occorre essere tesserati alla FICC; la tessera costa 5 euro e dà diritto alla partecipazione a tutte le proiezioni del Cineclub per l’intero anno. L’inizio del tesseramento nelle serate di proiezione intorno alle 19:30.