RS Aero, l’atleta di Veliamoci Francesca Ramazzotti vince la prima prova del Campionato zonale
27 Marzo 2023


Lunedì, 27 marzo 2023
Francesca Ramazzotti ha conquistato la medaglia d’oro alla prima prova del Campionato zonale RS Aero. L’atleta della società oristanese Veliamoci a.s.d., già vincitrice della 1° tappa nazionale della classe RS Aero 5 a Ostia agli inizi del mese di marzo, ha vinto la manifestazione organizzata dalla LNI di Cagliari nelle acque del Golfo Degli Angeli.
Con 2 prove vinte sulle 4 disputate, Ramazzotti ha staccato la seconda classificata Ludovica Cui (LNI Sulcis) e la terza Sara Murru (LNI Sulcis) che hanno vinto una prova ciascuna.
Bene anche gli altri atleti oristanesi: ha chiuso 5° Benedetta Sechi, con un’ottima 3° prova al comando, soccombendo solo alla fine a Sara Murru (LNI Sulcis) e guadagnando il 2° posto, mentre l’esordiente in questa classe Filippo Fois ha portato a casa un 9° piazzamento con una condotta di gara in crescendo.
Prossimo appuntamento per gli RS Aero di Veliamoci sarà la 2° tappa nazionale a Limone sul Garda nel fine settimana di Pasqua, mentre per il prossimo weekend Veliamoci metterà in campo un equipaggio della squadra Hansa 303 in partenza per Palermo per la 1° prova del Circuito Nazionale della classe paralimpica.
