
Lunedì, 27 marzo 2023
Francesca Ramazzotti ha conquistato la medaglia d’oro alla prima prova del Campionato zonale RS Aero. L’atleta della società oristanese Veliamoci a.s.d., già vincitrice della 1° tappa nazionale della classe RS Aero 5 a Ostia agli inizi del mese di marzo, ha vinto la manifestazione organizzata dalla LNI di Cagliari nelle acque del Golfo Degli Angeli.
Con 2 prove vinte sulle 4 disputate, Ramazzotti ha staccato la seconda classificata Ludovica Cui (LNI Sulcis) e la terza Sara Murru (LNI Sulcis) che hanno vinto una prova ciascuna.
Bene anche gli altri atleti oristanesi: ha chiuso 5° Benedetta Sechi, con un’ottima 3° prova al comando, soccombendo solo alla fine a Sara Murru (LNI Sulcis) e guadagnando il 2° posto, mentre l’esordiente in questa classe Filippo Fois ha portato a casa un 9° piazzamento con una condotta di gara in crescendo.
Prossimo appuntamento per gli RS Aero di Veliamoci sarà la 2° tappa nazionale a Limone sul Garda nel fine settimana di Pasqua, mentre per il prossimo weekend Veliamoci metterà in campo un equipaggio della squadra Hansa 303 in partenza per Palermo per la 1° prova del Circuito Nazionale della classe paralimpica.
