Quanti rifiuti abbandonati in via Milis. Segnalazione e protesta dal Sacro Cuore

Situazione di degrado

Sabato, 11 marzo 2023

Rifiuti e degrado in via Milis, nel quartiere Sacro Cuore. Da tempo l’installazione artistica realizzata nell’ottobre 2021 nell’ambito del progetto “Una scuola grande come il mondo”, promosso dal liceo Carlo Contini, è stata vandalizzata. E all’interno della fontana sono stati abbandonati diversi oggetti.

La segnalazione arriva da un lettore.

“Alcuni dei pesci decorativi in ceramica sono stati staccati, altri semplicemente spezzati. La fontana”, scrive l’autore della segnalazione, “mostra al suo interno rifiuti di varia natura e nel verde del parco sono drammaticamente visibili altri rifiuti”.

“L’incomprensibile mancanza di attenzione rispetto a un quartiere storico e popolare di Oristano emerge, ogni volta, in tutta la sua sconsolata evidenza. Lo sguardo del decoro urbano è talmente miope che si attiva solo in casi specifici, quasi sempre pre-elettorali, per poi ritornare soddisfatto nel suo totale disinteresse. Non si chiede tolleranza zero”, conclude il lettore, “si chiede una semplice cura delle vie e delle aree verdi. Gli abitanti di quel quartiere, come me, hanno gli stessi diritti degli altri”.

3 Commenti

  1. Decoro urbano= Zedda= facciamo le multe a tutti… coraggio assessore tiri fuori un’altra soluzione delle sue all’ennesima vergogna

  2. Siamo una vita che segnaliamo l’abbandono assoluto del quartiere . Strade impraticabili, marciapiedi di cinquant’anni fa, verde pubblico abbandonato e pieno di erba nei marciapiedi e aiuole. Tante amministrazioni si sono susseguite ma nessuno ha mai fatto niente . Via Sorgono abbandonata Con piazzette prive di tutto , anche di potersi sedere e godersi le belle giornate di primavera che verranno. Vergognoso

  3. Un quartiere abbandonato a se stesso, dove nelle piccole piazzuole sono lustri che non vengono installate panchine o curato un po’ il verde. Gli anziani non escono più neanche di casa non avendo la possibilità di trovare, durante le loro lente passeggiate, una panchina che possa ristorare la loro stanchezza e godere di un po’ di aria e ritrovarsi in compagnia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome