Progetto cucina sostenibile: il Comune di Oristano aiuta le imprese con l’Ilab Food

Come partecipare

Pane integrale

Giovedì, 16 marzo 2023

Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per la presentazione di manifestazioni di interesse per le azioni cluster del “Progetto Cucina Sostenibile” dell’ILAB food di Oristano.

L’obiettivo generale è lo sviluppo di tecniche innovative di cucina finalizzate alla qualità e specificità dei prodotti in un’ottica di sostenibilità, mentre gli obiettivi strategici sono: valorizzare i prodotti locali e sviluppare network di operatori per sperimentare tecniche innovative di cucina sostenibile; valorizzare la comunicazione, la promozione, le tecniche innovative di cucina sostenibile in un’ottica di sviluppo turistico.

Nell’ambito del cluster Cucina Sostenibile saranno realizzati i seguenti workshop: cucina arcaica, tegami della tradizione, espressione territoriale: cibo da apprendere, la blue zone a tavola, il pane integrale come unica via di uscita.

Il costo dei progetti cluster sarà a totale carico del Comune di Oristano. I risultati finali, eventuali diritti di proprietà intellettuale/industriale scaturenti dall’attività progettuale condotta dal cluster e le eventuali soluzioni identificate, resteranno proprietà del Comune di Oristano e di Sardegna Ricerche per il perseguimento dei propri fini istituzionali e saranno messi a disposizione delle imprese che hanno partecipato al progetto, e delle altre imprese del settore, secondo criteri non discriminatori.

Possono presentare manifestazione di interesse per aderire alle azioni cluster le imprese che operano nei settori specifici di ogni progetto cluster, che abbiano sede operativa in Sardegna da almeno un anno, siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese e non siano fornitrici di beni e servizi nei confronti del Comune di Oristano e del soggetto attuatore del Cluster.

La manifestazione di interesse deve essere redatta sull’apposita modulistica ed inviata sulla casella PEC del Comune di Oristano (istituzionale@pec.comune.oristano.it), preferibilmente entro il 24 marzo 2023. È possibile rispondere anche successivamente, entro la data di chiusura del progetto prevista per il mese di giugno 2023.

Per informazioni e assistenza ci si può rivolgere al Comune di Oristano, Settore sviluppo del territorio, via Ciutadella de Menorca 1, tel. 0783/791356, email ilabfood@comune.oristano.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome