L’invasione delle erbacce. Il centrosinistra: “Intervenga il Comune”

Presentata un'interpellanza. Il primo firmatario è Francesco Federico

Mercoledì, 15 marzo 2023

Via le erbacce dalle strade cittadine e da quelle delle frazioni. L’appello arriva dai consiglieri comunali di centrosinistra, che hanno presentato un’interpellanza al sindaco Massimiliano Sanna e alla Giunta.

Il primo firmatario è Francesco Federico di Oristano Democratica e Possibile. Il documento è stato sottoscritto anche da Efisio Sanna, Francesca Marchi, Carla Della Volpe e Umberto Marcoli di Oristano Più, Maria Obinu, Giuseppe Obinu e Massimiliano Daga del Pd.

“Oristano è invasa dalle erbacce”, si legge nell’interpellanza, “che crescono indisturbate e rigogliose in ogni angolo della città e delle frazioni”. I consiglieri della minoranza fanno notare che “l’approssimarsi della stagione primaverile provocherà un aumento esponenziale delle erbe infestanti che, già oggi, in molte zone rappresentano delle vere e proprie barriere architettoniche e un facile ritrovo di insetti, larve e sporcizia varia”.

Secondo gli esponenti del centrosinistra, l’invasione incontrollate delle erbacce mina “le giuste ambizioni di Oristano quale città turistica e città guida del territorio, contribuendo a farla apparire, agli occhi dei visitatori, indecorosa e abbandonata”.

Al sindaco e alla Giunta i consiglieri della minoranza chiedono quindi “per quale ragione si è giunti a questa situazione di forte criticità” e “cosa si intende fare nell’immediato per eliminare le erbacce e ripristinare una situazione di accettabile decoro”. Dall’opposizione anche un invito a organizzare “un sistema continuo e proficuo teso a tenere sotto controllo la crescita incontrollata delle erbe infestanti”.

Da sinistra Francesca Marchi, Efisio Sanna, Maria Obinu, Francesco Federico, Umberto Marcoli, Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu

3 Commenti

  1. Oristano è ben curata e pulita, io non so dove vedete la sporcizia e le erbacce… così ha affermato qualcuno… probabilmente ha dei parametri di pulizia un po’ scarsi… come quello che si cambia la camicia una volta alla settimana… tanto non ho sudato, afferma…. la camicia per non nominare un altro indumento….

  2. Ma dove vive? Sicuramente non a Oristano. L’elenco sarebbe lungo per spiegare bene. Faccia un bel giro nei quartiere e si rederà conto. Vogliamo parlare delle strade? Verde pubblico, servizi. Se è una presa per il culo è ben riuscita. Solo il Carnevale ha mostrato ancora una volta l’inciviltà di gente adulta, con figli a seguito che sempre calpestano l’aiuola della statua di Eleonora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome