Il Comune di Oristano cerca un’impresa per avviare la demolizione dell’ex scuola Deledda

Primo intervento

La vecchia scuola media “Grazia Deledda” a Oristano

Lunedì, 6 marzo 2023

Un altro passo verso l’inizio della demolizione e bonifica dell’amianto dello stabile di via Santu Lussurgiu che ospitava fino a novembre 2020 la scuola media Grazia Deledda di Oristano. In questa prima fase sarà interessata solo una parte della vecchia sede.

Gli uffici del Comune hanno avviato un’indagine di mercato su SardegnaCat finalizzata a individuare l’impresa che si occuperà del primo lotto dei lavori.

Lo scorso dicembre era stato approvato il progetto definitivo redatto dall’architetta Simona Greganti. Per il primo lotto sono disponibili circa 705.000 euro, finanziati con risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione.

Per completare gli interventi servono però altri 635.000 euro, che l’amministrazione comunale ha chiesto alla Regione lo scorso ottobre.

L’importo stimato massimo per il primo lotto è di circa 500.000 euro più Iva. I lavori verranno aggiudicati tramite il criterio del prezzo più basso. Si dovrà procedere all’individuazione dell’impresa entro la fine del mese di marzo, pena la perdita del primo finanziamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome