Il calcio paralimpico e sperimentale fa tappa a Oristano. In campo squadre da tutta l’isola

Anche i Fenicotteri per la penultima giornata dei campionati di secondo e terzo livello.

Foto da Facebook (Figc – Lnd, Comitato regionale Sardegna)

Venerdì, 17 marzo 2023

A Oristano da tutta la Sardegna per la penultima giornata dei campionati di calcio a 7 di secondo e terzo livello della Divisione di calcio paralimpico e sperimentale della Figc regionale. L’appuntamento è per domani, sabato 18 marzo, nei campi del centro sportivo federale di Sa Rodia.

Ci saranno i Fenicotteri di Oristano della società Una ragione in più, che hanno due formazioni, la prima iscritta al secondo livello e l’altra al terzo.

Per il secondo livello giocano anche Macomerese, La Torre, Speedy Sport e Gioventù Assemini. Per il terzo livello in campo Atletico Olbia, Juve Luras, Ammentos e Asso Sulcis.

Protagonisti dei campionati di secondo e terzo livello sono atleti con disabilità intellettivo-relazionali. In particolare, i Fenicotteri sono legati al Centro di Salute mentale di Oristano.

Nel corso della mattinata si disputeranno in totale otto partite, ciascuna della durata di 30 minuti. Le squadre scenderanno in campo a partire dalle ore 10. Le vincitrici dei campionati accederanno alle fasi finali nazionali, in programma a maggio a Coverciano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome