Ginnastica acrobatica, dieci atlete oristanesi verso la trasmissione di Rai 2 “Performer Italian Cup”

Nei giorni scorsi le ragazze allenate da Francesca Sanna hanno superato la fase provinciale

Francesca Sanna con alcune delle atlete che concorrono alla partecipazione al programma

Mercoledì, 8 marzo 2023

Attendevano da due mesi di prendere parte a Performer Italian Cup e nei giorni scorsi hanno partecipato alla fase provinciale, svolta on-line. È arrivata la qualifica per l’acceso alle regionali in presenza di fine maggio e la speranza è di accedere alle nazionali a Roma, in programma a luglio.

Protagoniste 10 atlete della scuola di acrobatica Francesca Sanna, presso la palestra Freetime di Oristano.

“Il successo è dopo i mondiali di dicembre a Roma”, spiega l’insegnante. “Le ragazze si sono allenate con costanza per la preparazione alla fase provinciale online, che è avvenuta tramite video. Devo ringraziare Beniamino Pistidda per l’organizzazione e l’opportunità che propone alle nostre atlete in Sardegna, con la speranza che si riesca a far crescere l’acrobatica aerea come sport”.

“Performer Italian Cup è il programma televisivo che mette in competizione i vincitori del Campionato Italiano delle Arti Performative, raccontando e presentando i performer che non sono soltanto degli artisti, ma veri e propri atleti”, spiega Francesca Sanna. “Le nel 2021 e nel 2022 sono andate in onda su Rai 2 e gli atleti si erano sfidati in esibizioni di arti performative specializzate in un coreografico di canto, danza, recitazione, performer completo ed arti circensi ed acrobatiche”.

“L’obiettivo della trasmissione è formare la Nazionale Italiana Performer”, spiega ancora Francesca Sanna che continua a preparare le sue 10 atlete per raggiungere questo risultato. Purtroppo solo 5 squadre accederanno alla puntata finale e la speranza è che alcune delle nostre ragazze portino alto il nome della Sardegna”

Il programma è condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato. A giudicare le prove saranno quattro professionisti, maestri per ciascuna materia: Raffaele Paganini per la Danza, Peppe Vessicchio per il Canto, Diana Del Bufalo per la Recitazione e Stefano Orfei per le Arti-circensi ed Acrobatiche. Al loro fianco, la giuria tecnica composta da addetti ai lavori del mondo discografico, delle produzioni, direttori artistici di teatri e cartelloni internazionali, registi, coreografi, artisti professionisti, Manager, agenzie di spettacolo, radio, testate giornalistiche.

La locandina della fase provinciale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome