Mercoledì, 8 marzo 2023
Futsal e calcio a 11 vanno a braccetto: il calcio a cinque può essere importante nello sviluppo tecnico-tattico di un giovane calciatore. In che modo? Lo spiegherà un workshop gratuito, aperto a tutti, organizzato dall’Oristanese per mercoledì prossimo, 15 marzo. Appuntamento alle 19 al centro sportivo federale “Tino Carta” di Sa Rodia.
Ospiti del workshop saranno i tecnici Diego Podda, che oggi guida il 360 GG in Serie A1 di futsal, e Giampiero Loriga, in passato allenatore dell’Ossi Calcio a 5 in A2 e di recente dell’Ossese, in Eccellenza.
“Crediamo fortemente nella sinergia tra futsal e calcio a 11”, ha detto Marco Dessì, coordinatore del settore di base e del settore giovanile dell’Oristanese. “Siamo felici di ospitare in città per questo incontro due allenatori di grande livello. Il workshop si rivolge in particolare ai tecnici, ma anche ai genitori degli atleti”.
In casa Oristanese il progetto di crescita di calcio a 11 e futsal va avanti da tempo e si vedono già i primi frutti. Cinque calciatori dei Giovanissimi, impegnati nel campionato di calcio a 11 e in quello di futsal, fanno parte della rappresentativa regionale di calcio a 5.