Fabrizio De Andrè e il senso di giustizia in un incontro a Oristano

Lo promuovono Camera penale, Istituto De Castro e la Fondazione dedicata al cantautore genovese

Lunedì, 13 marzo 2023

Il senso della giustizia nella poetica di Fabrizio De Andrè. È questo il tema dell’incontro promosso dalla Camera penale di Oristano in collaborazione con l’Istituto Superiore De Castro e il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus.

L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 17 marzo, alle 15.30, al Teatro Garau.

L’evento dal titolo “Se non sono gigli sono pur sempre figli, vittime di questo mondo” è coordinato dalla presidente della Camera penale di Oristano, Rosaria Manconi. Le letture sono a cura di Maddalena Bonsignore e Romina Marongiu della Camera penale di Oristano.

Intervengono l’avvocato e scrittore Roberto Delogu, il magistrato del Tribunale di Cagliari Giorgio Altieri e il dirigente scolastico del De Castro Peppino Tilocca.

“Parleremo del giudicare e dell’umanità”, spiega Rosaria Manconi, “del carcere, degli utlimi con la musica del gruppo musicale”.

L’evento, il cui ingresso è libero, è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori della città, ai cittadini e agli iscritti all’Ordine degli avvocati di Oristano per i quali la partecipazione dà diritto a tre crediti formativi.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome