Canottaggio, per Stefano Oppo una medaglia nel quattro di coppia a Piediluco

L'oristanese ha gareggiato anche in singolo e in doppio

Stefano Oppo – Foto E. Artegiani | Canottaggio.org

Martedì, 28 marzo 2023

È partita con una medaglia di bronzo al Meeting nazionale sul lago di Piediluco, in Umbria, la stagione agonistica del canottiere azzurro Stefano Oppo. Il fine settimana si era aperto con il quarto posto conquistato nel singolo pesi leggeri. È stata una finale estremamente combattuta, con il carabiniere di Oristano che è andato vicinissimo alle prime posizioni.

Nella seconda giornata di gare, domenica 26 marzo, il ventottenne Oppo è stato protagonista nel doppio insieme a Gabriel Soares. I due pesi leggeri hanno gareggiato nella categoria Senior, sfidando atleti molto più pesanti di loro.

Tra gli avversari c’era un altro doppio leggero, quello di Pietro Ruta e Niels Alexander Torre, ma anche i quattro atleti, divisi su due doppi, che hanno vinto il titolo europeo nel quattro di coppia Senior e sono arrivati terzi al Campionato del mondo. Il canottiere di Oristano è arrivato quarto di categoria, ma primo nella sfida interna tra i doppi leggeri.

Infine, Oppo ha conquistato la medaglia di bronzo nel quattro di coppia pesi leggeri, in una gara interna all’Italia Team, anche in questo caso gareggiando contro equipaggi Senior.

Quello di Piediluco è stato un importante test di valutazione in vista degli appuntamenti internazionali di quest’anno, tra cui il Mondiale valido come qualificazione olimpica, a settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome