Beach Tennis, doppio titolo per l’oristanese Ilaria Cuozzo ai Campionati italiani Under 14

Conquista il gradino più alto del podio nel singolare e nel doppio misto

Ilaria Cuozzo

Venerdì, 31 marzo 2023

Campionessa bis. Ilaria Cuozzo, giovanissima oristanese in forza all’Eolo Beach, si è aggiudicata il primo posto ai campionati italiani under indoor di Beach Tennis, a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.

L’atleta ha portato a casa il titolo di campionessa italiana under 14 sia nel singolare, sia nel doppio misto.

Ilaria Cuozzo ha giocato la finale del singolare contro l’altra eolina Ilaria Corona, battendola per 6 a 0 e conquistando il titolo di campionessa.

Anche lo scorso anno era stata una atleta dell’Eolo Beach Tennis a portare a casa il titolo: a vincerlo era stata Angelica Villecco.

Cuozzo ha poi vinto l’oro anche nel misto, disputando la finale con Alex Agirelli dell’asd Centro Romagna Beach. I due giovanissimi hanno battuto Simone Tampieri (bts Bagnacavallo) e Martina Antonellini (bts Bagnacavallo), coppia che ha vinto sull’eolina Ilaria Corona, che nel doppio misto U14 ha giocato con Riccardo Ponti del Dock di Ferrara ottenendo il bronzo.

Da segnalare anche il secondo posto nell’U18 per l’eolino Marco Carboni che ha giocato insieme a Sara Manenti (Beach Tribù) contro Matilde Massai e Alessandro Galletti.

Domani cominciano i doppi maschili e femminili.

Ilaria Corona e Ilaria Cuozzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome