Giovedì, 30 marzo 2023
Fino a domenica 2 aprile i giovanissimi atleti dell’Eolo Beach Tennis saranno impegnati ai Campionati italiani Under indoor a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. La squadra oristanese è composta da 13 tesserati, tra ragazze e ragazzi, accompagnati dagli istruttori Diego Fratini e Alberto Tamponi. Tutti i ragazzi e le ragazze saranno impegnati da domani, venerdì 31 marzo, nei singoli. Spazio anche ai doppi misti e a seguire i dommi maschili e femminili.
Nella categoria Under 14 scenderanno in campo Ilaria Cuozzo, Ilaria Corona, Leonardo Russo, Nicolò Porcedda, Lorenzo Sanna, Luca Ibba e Alessio Garau.
Tra gli Under 16 iscritti Angelica Villecco, Elena Pinna, Alessia Cucco e Matteo Cazzaniga. Nella categoria Under 18 saranno invece Daniele Olla e Marco Carboni a rappresentare i colori di Eolo Beach Tennis.
“Anche quest’anno la nostra associazione accompagna un gruppo di giovani atleti a vivere l’esperienza dei Campionati italiani Under”, commenta l’istruttore Diego Fratini. “Nel 2022 ci siamo tolti la soddisfazione di vincere alcuni titoli e andare sul podio varie volte. Partiamo senza avere obiettivi specifici, ma con la consapevolezza che i ragazzi sono in grado di ottenere bei risultati. Carboni e Olla hanno le qualità per giocare in una categoria (Under 18) che vede ormai presenti atleti in grado di essere competitivi anche con i più grandi. Nell’Under 14 femminile ho la certezza che Cuozzo e Corona saranno grandi protagoniste. Nelle altre categorie”, conclude Fratini, “forse non partiamo con il favore del pronostico, ma i ragazzi faranno certamente bella figura”.
Ecco come saranno schierati in campo gli oristanesi nei doppi misti, maschile e femminile. In alcuni casi gli atleti di Eolo Beach Sport giocheranno in squadra con ragazzi provenienti da altre realtà sportive d’Italia.
Venerdì 30 marzo – Doppio misto
DMX U14: Nicolò Porcedda con Martina Minguzzi, Ilaria Cuozzo con Alex Agirelli, Ilaria Corona con Riccardo Ponti;
DMX U16: Matteo Cazzaniga con Angelica Villecco, Elena Pinna con Luca Ammendola, Cucco con Marco Minguzzi;
DMX U18: Marco Carboni (Eolo) con Sara Manenti (Beach Tribù).
Sabato 1 aprile e domenica 2 – Doppi maschili e femminili
DF U14: Ilaria Corona con Ilaria Cuozzo;
DF U16: Elena Pinna con Ilaria Cuozzo, Angelica Villecco con Elisa Carboni (Beach Time), Alessia Cucco con Ilaria Corona;
DF U18: Angelica Villecco con Elisa Carboni, Elena Pinna con Alessia Cucco;
DM U14: Leonardo Russo con Nicolò Porcedda, Lorenzo Sanna con Matteo Furlan, Luca Ibba con Alessio Garau;
DM U16: Matteo Cazzaniga con Nicolò Porcedda, Luca Ibba con Lorenzo Sanna, Leonardo Russo con Alessio Garau;
DM U18: Marco Carboni con Matteo Paoletti, Daniele Olla con Lorenzo Pasqualato.
Molti incontri si potranno seguire sui canali Instagram e Facebook di Eolo Beach Tennis.