Parcheggi a pagamento, in via Carducci forzata e svuotata la cassa automatica

È il settimo furto in poche settimane

La cassa forzata: le riparazioni sono costose

Venerdì, 24 febbraio 2023

Settimo furto in poche settimane a Oristano dalle casse automatiche dei parcheggi a pagamento gestiti dalla società “The Park”. Per la terza volta i malviventi hanno danneggiato la macchinetta al piano seminterrato di via Carducci.

La tecnica è sempre la solita, probabilmente attuata dalla stessa banda. Dopo aver forzato lo sportello e strappato i cavi elettrici, i ladri hanno estratto il contenitore di plastica con i soldi e si sono allontanati. Forse un bottino di qualche centinaio di euro, perché le casse erano state svuotate due giorni fa.

Sul posto sono intervenuti per le indagini gli agenti della polizia scientifica della Questura di Oristano. Le telecamere, anche se manomesse, hanno ripreso i ladri.

La squadra mobile aveva già identificato gli autori dei colpi, ma ancora non è stato emesso alcun provvedimento da parte della magistratura.

“Non ricordo più nemmeno quanti furti hanno messo a segno alle nostre casse automatiche”, sbotta seccato Giancarlo Milia, responsabile della società in Sardegna. “Ci hanno causato danni ingenti e disservizi. Non so se siano gli stessi, ma non ne possiamo più. Ogni intervento di riparazione costa migliaia di euro. Abbiamo chiesto già da tempo al Comune di poter effettuare la vigilanza 24 ore su 24, ma la richiesta deve ancora essere presa in esame dal Consiglio comunale”.

I rilievi della polizia scientifica in via Carducci

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome