L’ultimo saluto a Oristano per Mario Maulu che guidò l’Automobil club e la Figc

I funerali di Mario Maulu

Mercoledì, 22 febbraio 2023

La chiesetta dei frati Cappuccini non è riuscita ad accogliere le centinaia di persone che questa mattina hanno voluto salutare a Oristano Mario Maulu, ex presidente dell’Automobil club e della Figc di Oristano, scomparso domenica scorsa nell’ospedale di Sassari dopo una breve malattia.

Sono arrivati amici e conoscenti da Nuoro, città dove era nato, da Cagliari, Sassari e da diversi centri dell’Oristanese. Non sono voluti mancare tanti, fra ex dirigenti dell’Automobile Club, della Figc, della Commissione sportiva automobilistica regionale. Con loro anche dirigenti e presidenti di diverse squadre di calcio, che Mario Maulu aveva conosciuto nei lunghi anni trascorsi nella Federazione.

Oltre che dirigente e presidente dell’Automobil club Maulu era è stato ai vertici della Csai, la Commissione sportiva automobilistica regionale dell’Aci che nell’isola ha organizzato i maggiori eventi automobilistici: dal Rally della Costa Smeralda alle cronoscalate in salita. La famosa e spettacolare cronoscalata “Cuglieri-Madonnina” era stata una delle corse che Mario Maulu aveva voluto fortemente e che i vertici nazionali dell’Aci avevano inserito nel Campionato italiano assoluto della montagna.

Come ha ricordato il sacerdote nell’omelia, la presenza di tanti amici e conoscenti “è la conferma che Mario nella sua permanenza terrena si è ben comportato e si è fatto sempre apprezzare”.

Al termine della funzione funebre il feretro con il corteo ha raggiunto a piedi il vicino cimitero di San Pietro dove la salma di Mario Maulu riposerà.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome