Interact e Consulta Giovani con Sea Scout: sostengono lo sport per gli atleti con disabilità intellettiva
7 Febbraio 2023


Martedì, 7 febbraio 2023
Una delegazione di Interact Oristano, l’organo giovanile del Rotary Club, e della Consulta Giovani cittadina si è resa protagonista ieri, di un generoso gesto di solidarietà, consegnando a Sea Scout una donazione frutto di una raccolta fondi promossa dalle due realtà locali.
Grazie a questa iniziativa Sea Scout potrà far crescere ulteriormente il progetto “Dateci Tempo”, finalizzato alla creazione di borse per lo sport da destinare ad atleti con disabilità intellettiva. Il programma era stato presentato lo scorso 8 dicembre al teatro San Martino, con una serata organizzata per presentare il Calendario Power of Sport 2023 e la mostra fotografica realizzata in collaborazione con Mag Studio Photo, e dare il via alla creazione delle borse sportive.
Attraverso questo nuovo strumento i ragazzi e le ragazze con svantaggio cognitivo-relazionale in una situazione di difficoltà economica hanno la certezza di allenarsi frequentando corsi sportivi specializzati e di partecipare ai campionati regionali e nazionali della Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali.
Il generoso gesto di Interact Oristano e Consulta Giovani Oristano si aggiunge a quanto già fatto da aziende sponsor e da tutti i benefattori e sostenitori del progetto. In totale, Sea Scout è finora riuscita a garantire l’erogazione di ben 11 borse per lo sport.