Mercoledì, 22 febbraio 2023
Un aperitivo culturale nel segno del giallo quello di domani – giovedì 23 febbraio – all’Antiquarium Arborense, con la presentazione del libro “Non è lei” della giornalista Maria Francesca Chiappe.
Ambientato a Villasimius, il romanzo segue la lotta di Annalisa, cronista televisiva, per far luce sull’omicidio di un’amica, magistrato. Tra la stampa avida di dettagli personali da dare in pasto al pubblico e la mancanza di testimoni, la protagonista si batterà per far emergere la verità.
A partire dalle 19, dialogheranno con l’autrice la presidente della Camera penale di Oristano, Rosaria Manconi, e la giornalista Patrizia Mocci.
Inserito in un ciclo di incontri organizzato dalla Camera penale e ispirato alla correlazione tra diritto e cultura, l’aperitivo culturale vuole essere l’occasione per riflettere sulle problematiche etiche e umane del mondo della giustizia.
Negli altri incontri verranno proposti diversi percorsi interdisciplinari per analizzare i punti d’incontro tra giustizia, letteratura, cinema, musica, teatro e l’arte in generale.
L’evento – organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano con la Fondazione Oristano, la Camera penale e l’Antiquarium – è aperto a tutti, ma è consigliabile prenotare con una telefonata al numero 0783.791262, via email all’indirizzo visiteguidate@fondazioneoristano.it o tramite WhatsApp al 375.6188060.