Fondi regionali per una nuova area camper, il Comune ha presentato la domanda?

Interrogazione dei consiglieri di minoranza a sindaco e giunta

L’attuale area camper in via Petri – Immagine d’archivio

Venerdì, 3 febbraio 2023

È impossibile non notarla quando si passa nella zona: l’area di sosta e area camper in via Dorando Petri a Oristano è spesso una discarica a cielo aperto, con cumuli di rifiuti abbandonati nell’aiuola e la presenza fissa di alcuni camper.

Tante volte i cittadini hanno denunciato la mancanza di decoro. Questa volta a sollevare il problema sono i consiglieri comunali di minoranza.

Con una interrogazione Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Umberto Marcoli, Francesca Marchi, Maria Obinu, Giuseppe Obinu, Massimiliano Daga e Francesco Federico chiedono a sindaco e giunta se abbiano intenzione di riqualificare l’area e realizzare una nuova area camper.

I consiglieri di opposizione, inoltre, chiedono se il Comune di Oristano “abbia partecipato all’avviso regionale su Contributi ai comuni per la realizzazione, la ristrutturazione e/o l’ampliamento di aree attrezzate di sosta temporanea a fini turistici, riservate esclusivamente alla sosta occasionale di autocaravan e di caravan”.

I consiglieri rilevano la necessità di una nuova area camper “decorosa e con servizi che possano attirare i turisti”.

Rifiuti abbandonati in passato accanto all’isola ecologica nell’area camper

1 commento

  1. Questo spazio di via Dorando Pietri perché non inglobarlo nell’area sportiva Tharros? E il camper service realizzarlo in via Madrid?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome