Commozione per la morte di Tore Campus, uno dei padri dell’atletica oristanese

Domani i funerali a Donigala

Salvatore Campus ai tempi del suo impegno nell’atletica oristanese – Foto da Facebook

Lunedì, 27 febbraio 2023

Lutto nel mondo dello sport oristanese per la morte di Salvatore Campus, per tutti Tore, mancato ieri all’età di 82 anni.

Campus è stato allenatore di atletica leggera e ha tramesso la passione per lo sport ai figli, tra i quali Milko, sei volte campione italiano di salto in lungo, con un record personale di 8,13 metri, tra le dieci prestazioni migliori di tutti i tempi in Italia.

Impegnato nel settore lattiero caseario (era stato dipendente della 3C, la Cremeria Cooperativa Campidanese), viaggiava spesso per lavoro nei paesi extra europei, dove faceva formazione, insegnando la lavorazione del formaggio.

La morte di Tore Campus ha destato grande commozione a Oristano. Parole di stima e affetto sono state affidate ai social da numerosi sportivi.

L’Atletica Oristano lo ricorda come “un padre, un coach, un grande motivatore che ti faceva sentire un campione anche quando eri uno tra tanti, ma soprattutto un Amico di tutti noi”.

L’U.S. Oristanese lo ha descritto come un “Uomo di sport”, che “ha dato un grosso contributo allo sviluppo dell’atletica leggera a Oristano”.

I funerali di Salvatore Campus si svolgeranno domani (martedì 28 febbraio) alle 10, nella chiesa di Sant’Antonino Vescovo a Donigala.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome