Certificazioni di inglese Cambridge B1 e B2 per gli studenti del “Croce”

Nell'incontro un saluto alla professoressa che andrà a insegnare in Camerun

Foto di gruppo con i diplomi al termine della cerimonia

Lunedì, 13 febbraio 2023

Circa una ventina di allievi e allieve dell’istituto “Benedetto Croce” di Oristano – centro preparatore riconosciuto – hanno ricevuto nei giorni scorsi le certificazioni Cambridge English B1 e B2. Le ha consegnate Andrew Storey, director of studies and exam supervisor dell’Anglo American Academy di Cagliari.

“L’ emozione mista alla soddisfazione di tutti, i complimenti di Andrew, insieme agli applausi e al sostegno dei compagni di classe, hanno reso il momento molto coinvolgente, ed è stato di stimolo per tutti quegli alunni che si stanno preparando o che intendono in futuro ottenere la certificazione”, commenta il dirigente Salvatore Maresca.

Durante la cerimonia di consegna dei diplomi sono state presentate ufficialmente le ragazze straniere presenti nella scuola: Ansley dagli Stati Uniti, Ana dal Brasile, Sofia dall’Argentina, Anna dall’Austria. “Hanno raccontato della vita nel proprio paese e di questo primo periodo trascorso in Sardegna”, prosegue Maresca. “Sono anche intervenute alcune studentesse che hanno vissuto l’esperienza all’estero nello scorso anno scolastico”.

“Al termine dell’incontro, le professoresse Arcai e Seu hanno voluto salutare e augurare buon lavoro e buona fortuna alla collega Tonina Zanda, docente di francese Esabac e responsabile della mobilità studentesca, che andrà in Camerun per insegnare italiano presso l’università di Douala”, conclude il dirigente del Benedetto Croce di Oristano. “La scuola che ci piace si mette in gioco, accoglie, sperimenta, e varca i confini. Grazie a tutti coloro che hanno e avranno il coraggio di farlo”.

Le studentesse straniere insieme alla professoressa Tonina Zanda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome