
Martedì, 13 dicembre 2022
Un nuovo corso di fotografia promosso dall’associazione culturale Dyaphrama sarà presentato sabato prossimo – 17 dicembre – nella sala dell’hotel Mistral, in via Martiri di Belfiore 2 a Oristano. Nella hall dell’hotel è possibile già da qualche settimana visitare liberamente la mostra degli allievi del corso del 2022.
Durante l’incontro, che inizierà alle 19, saranno presentati nel dettaglio i contenuti, il programma e i costi di adesione all’associazione e di partecipazione al corso – il 25° curato da Dyaphrama – che partirà mercoledì 11 gennaio.
Un altro traguardo importante per la prima associazione fotografica oristanese e una delle più importanti della Sardegna, attiva già dal 1995 per volontà di nove appassionati. Oggi i soci sono più di 50 e Dyaphrama continua a proporre, oltre ai numerosi eventi di approfondimento della cultura fotografica, il collaudato corso di fotografia analogico digitale che negli anni ha consentito a tantissimi di avvicinarsi alla fotografia e di perfezionare la propria passione.
Il corso annunciato per gennaio è studiato per facilitare l’apprendimento della tecnica fotografica e l’uso della fotocamera, acquisire i principali rudimenti di composizione e linguaggio fotografico, imparare a progettare una foto o un racconto per immagini, avvicinarsi ai più diffusi software di post produzione, comprendere l’uso della luce controllata e tanto altro.
Per qualsiasi informazione è già possibile rivolgersi all’associazione Dyaphrama, al numero 348.4502403.