venerdì, 28 Marzo, 2025

Una nuova centenaria a Oristano: tanti auguri a Maria Efisia Pisano

Dal sindaco Massimiliano Sanna gli auguri della città

Il sindaco Sanna insieme a Maria Efisia Pisano

Venerdì, 11 novembre 2022

Oristano oggi festeggia una nuova centenaria: Maria Efisia Pisano, vedova Spinardi. Alla presenza del sindaco Massimiliano Sanna, che le ha consegnato una targa ricordo a nome della comunità cittadina, la signora Maria ha festeggiato in compagnia dei figli e dei nipoti il primo secolo di vita.

Nata a Decimoputzu l’11 novembre 1922, la neocentenaria vive a Oristano dal 1955, quando la famiglia seguì il padre, che lavorava per l’ETFAS. Sposata con Nereo Spinardi e madre di sei figli, per tutta la vita si è dedicata alla casa e alla famiglia che ha seguito con amore e dedizione. Donna di fede e di chiesa, appassionata di uncinetto e buona cucina, è un’ottima cuoca e ama i primi piatti.

“La sua pasta al forno e il ciambellone sono i piatti forti” raccontano i figli. Lucidissima, molto aperta ed espansiva, signora Maria ha sempre la battuta pronta e anche stamattina ha accolto il sindaco Sanna con simpatia e ha brindato insieme a lui per i 100 anni.

Maria Efisia Pisano con il sindaco Sanna e la famiglia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE