Numeri, natura e filosofia: gli studenti del “Mariano IV” impegnati al FestivalScienza

A ospitare i laboratori saranno le sedi di Oristano e Ghilarza, mentre gli alunni l'istituto comprensivo 4 parteciperanno a un'attività laboratoriale sul libro "Come un albero"

Giovedì, 10 novembre 2022

Anche gli studenti del “Mariano IV d’Arborea” di Oristano e Ghilarza saranno scienziati per due giorni, con i laboratori “Interactive Lab” proposti in occasione del FestivalScienza 2022. Con un ricco programma che propone conferenze, seminari, proiezioni e letture di gruppo, il filo conduttore sarà l’attualissimo tema “Scienza & Tecnologia”.

Dal mondo dei numeri, con la matematica e la fisica, all’ambiente, con le scienze naturali e la biologia, fino alla filosofia e alle scienze motorie: studenti e studentesse condurranno una serie di esperienze nelle giornate del 16 e 17 novembre – dalle 9 nella sede di Oristano, dalle 11 a Ghilarza.

L’edizione di quest’anno del FestivalScienza vedrà coinvolti vari istituti di Oristano, tra i quali anche l’Istituto comprensivo numero 4, che mercoledì 16 ospiterà un laboratorio curato da Marina Casta e dalla professoressa Isabella Tore sul libro “Come un albero”, di Maria Gianferrari.

L’edizione oristanese del festival è organizzata dall’Associazione ScienzaSocietàScienza con il patrocinio del Comune di Oristano e la collaborazione del Consorzio UNO, gli istituti “Mariano IV” e “De Castro” e poi ancora Leggendo ancora insieme, il Centro Marino Internazionale di Torregrande, l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre e lo IAS-CNR.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome