
Mercoledì, 2 novembre 2022
Sino al 30 novembre si possono presentare le domande per l’iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’inclusione nell’albo è subordinata all’assolvimento degli obblighi scolastici e all’iscrizione nelle liste elettorali di Oristano.
La domanda dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale e sul sito istituzionale del Comune.
Sono esclusi dalla funzione di scrutatore:
- i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti in servizio presso le forze armate;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le persone già iscritte all’albo non devono rinnovare la domanda.
Le domande, corredate di un documento di identità, possono essere presentate: all’Ufficio Protocollo; per posta (fa fede la data di arrivo al Protocollo del Comune) all’indirizzo Ufficio elettorale del Comune di Oristano – piazza Eleonora 44, 09170 – Oristano; alle mail protocollo@comune.oristano.it o istituzionale@pec.comune.oristano.it.