Oristano Servizi, Barbara Perra è la nuova amministratrice unica

Nomina provvisoria firmata dal sindaco Massimiliano Sanna

Barbara Perra

Venerdì, 2 settembre 2022

La tributarista e consulente aziendale Barbara Perra è la nuova amministratrice unica della Oristano Servizi. La nomina è stata effettuata questa mattina dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e ha carattere provvisorio, fino all’espletamento della prossima selezione a evidenza pubblica.

Barbara Perra subentra ad Alessio Putzu al quale negli scorsi giorni era stato revocato l’incarico nel quadro delle procedure di legge stabilite con il cambio di amministrazione, dopo le elezioni e l’insediamento dei nuovi organi comunali.

“L’avvicendamento dei rappresentanti degli enti nominati con incarichi fiduciari è prevista dalla legge per consentire alle amministrazioni neo elette di svolgere al meglio il compito al quale sono state chiamate dagli elettori”, precisa il sindaco Sanna. “Una nuova amministrazione si insedia con programmi e obiettivi che possono differire da quelli delle amministrazioni che l’hanno preceduta. Interpretando questo bisogno, la legge disciplina la materia e consente la sostituzione dei soggetti ai quali sono stati affidati incarichi fiduciari. È il caso della Oristano Servizi, società in house del Comune di Oristano, il cui amministratore è nominato dal sindaco con un atto di natura politica”.

“Pochi giorni dopo l’elezione ho incontrato l’amministratore, Alessio Putzu, il cui incarico era stato rinnovato dalla precedente amministrazione a maggio, e per correttezza gli ho comunicato l’intenzione di procedere con un avvicendamento che, dopo le opportune verifiche legali e procedurali, ho formalizzato nei tempi stabiliti dalla legge”, dice ancora il sindaco. “Ringraziamo il dottor Putzu per il lavoro svolto al servizio della società con serietà professionale e dedizione, ma nel contempo, interpretando le nuove linee politiche dell’amministrazione comunale, nelle more dell’espletamento della selezione ad evidenza pubblica, procediamo con la nuova nomina e auguriamo buon lavoro alla dottoressa Perra, che assumerà l’incarico nei prossimi giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome