Lutzu lascia la presidenza della Fondazione Oristano: “Inaccettabile la discontinuità politica”

Passo indietro dell'ex sindaco, che critica la nuova amministrazione

Andrea Lutzu al passaggio di consegne con Massimiliano Sanna

Mercoledì, 7 settembre 2022

Contestando la discontinuità tra la sua amministrazione e quella attuale guidata da Massimiliano Sanna, l’ex sindaco Andrea Lutzu si è dimesso dall’incarico di presidente della Fondazione Oristano.

“Comunico le mie dimissioni dalla Presidenza della Fondazione Oristano”, si legge in una nota che Lutzu ha inviato alla Fondazione, al sindaco Sanna, alla Giunta, al presidente del Consiglio comunale Peppi Puddu e ai consiglieri comunali.

“È una decisione che in buona parte prende origine dalla mia sofferta decisione di non ricandidarmi come sindaco della città di Oristano. In queste ultime settimane”, ha evidenziato Lutzu, “il mio disagio politico è notevolmente aumentato, a seguito anche di alcune scelte dell’amministrazione comunale di Oristano, in totale e inaccettabile discontinuità con quelle fatte dalla precedente, che ho avuto l’onore di guidare per cinque anni, peraltro in stretto contatto e, allora, la piena condivisione con i vertici dell’attuale. Questo non mi consente di continuare con la dovuta serenità il mio delicato e importante compito”.

Nel documento Andrea Lutzu sottolinea di aver “condotto l’ente con il massimo impegno e dedizione dalla sua nascita a oggi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome